Caso Acerbi: De Giovanni, “dite pure peggiori insulti, basta non ci siano prove”

"Poi dite pure le peggiori infamie, gli insulti più vigliacchi e disgustosi, ma con la manina davanti alla boccuccia dolce. E poi potrete essere tranquillamente il nulla che siete"

Caso Acerbi: De Giovanni,

“Mettete la manina davanti alla bocca. State attenti che non si veda il labiale; poi dite pure le peggiori infamie, gli insulti più vigliacchi e disgustosi“.

Questo l’incipit del post pubblicato dallo scrittore Maurizio De Giovanni, grande tifoso del Napoli, anche lui evidentemente rimasto “basito” dopo l’assoluzione del difensore dell’Inter Francesco Acerbi dalle accuse di offese razziste al centrale azzurro Juan Jesus.

Dite quello che il vostro lurido intestino produce, quello che non avrete mai il coraggio di pronunciare. Tanto poi potrete rimangiarvelo, fingendo di essere santi, poeti e navigatori senza macchia.

L’importante è che non ci siano prove. Solo una manina davanti alla boccuccia dolce. E poi potrete essere tranquillamente il nulla che siete“.

Il Napoli dal canto suo ha annunciato che “… non aderirà più ad iniziative di facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo“, lanciando l’hashtag #iostoconjj.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerbi assolto, ma il Napoli non ci sta: “Mai più iniziative di facciata su razzismo”
SuccessivoDebacle Givova Scafati, sconfitta in casa da Happy Casa Brindisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.