Juve Stabia, sabato al Menti “sold out” con il Messina

È sicuramente una sfida, quella delle Vespe contro i peloritani, di fondamentale importanza a cinque giornate al termine della stagione

Di scena il classico “sabato del villaggio” per il prossimo turno di Serie C: sabato 30 alle ore 16.15 al Menti ci sarà il match Juve Stabia contro l’ACR Messina, con lo stadio stabiese che si preannuncia sold-out.

Come diceva Gotthold Ephraim Lessing, scrittore e filosofo tedesco, “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”. Ma nessun volo pindarico è permesso ai calciatori della Juve Stabia proprio ora in un momento topico del campionato. È sicuramente una sfida quella delle Vespe contro i peloritani di fondamentale importanza a cinque giornate al termine della stagione

La capolista gialloblù ha nove punti di vantaggio sul Benevento secondo, che giocherà lo stesso giorno alle ore 14 contro il Monterosi Tuscia in trasferta. In caso di vittoria della Juve Stabia, agli stabiesi basterà il pareggio contro il Benevento nella successiva giornata per agguantare la promozione diretta, in virtù della loro vittoria contro i sanniti all’andata per 1-0.

La formazione di mister Guido Pagliuca, reduce dal successo nel derby con il Sorrento, è concentrata sulla partita contro il Messina di mister Giacomo Modica, che sta ancora lottando per un posto in griglia play off ma che comunque deve guardarsi dietro per non rimanere invischiato in zona play out. Nell’ultimo match il Messina ha perso in casa contro il Foggia, ma nella precedente trasferta fermò il Benevento sull’1-1 dopo una bella prestazione.

La formazione gialloblù ha tutti gli effettivi a disposizione tranne il centrocampista Buglio squalificato. Si prevede quindi ancora un 4-3-1-2 con Erradi a centrocampo.  In attacco Mosti tra le linee a supporto della coppia d’attacco Adorante-Candellone. Possibili alternative nell’undici iniziale Piscopo e Piovanello.

L’ACR Messina applica il 4-2-3-1 e dovrà registrare le defezioni del difensore Manetta e del centrocampista Frisenna squalicati. Tra le fila dei siciliani militano ex gialloblù come il portiere Ermanno Fumagalli, il difensore Lia e l’attaccante Rosafio. Un altro ex sponda gialloblù è la punta Andrea Adorante che ha militato nel Messina  due stagioni fa e segnò anche in un match di Coppa Italia serie C, quando i giallorossi vinsero per 3-2 al Menti nell’ agosto del 2021.

Nei recenti precedenti la Juve Stabia ha sempre vinto in casa contro il Messina, l’ultimo risultato utile per i siciliani è stato il pareggio per 1-1 nel 2014.

Mister Pagliuca con il nostro Domenico Ferraro

La prevendita dei biglietti per la sfida della vigilia di Pasqua sta andando a gonfie vele con le Vespe che aspettano l’incessante supporto degli oltre 7mila tifosi che si attendono al Menti per compiere un altro step per il raggiungimento di “Itaca” con al timone il loro condottiero mister Guido “Ulisse” Pagliuca.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInaugurata l’uscita autostradale “Torre Annunziata Sud-Boscoreale”
SuccessivoGiugliano, pericolo sull’Asse Mediano: 80enne vaga tra le auto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.