Al corso Umberto I di Torre del Greco ignoti individui hanno fatto esplodere un grosso petardo, presumibilmente di costruzione artigianale, nei pressi di un cassonetto per l’immondizia, provocando gravi conseguenze.
Torre del Greco, 39enne ferito da un grosso petardo
Il violento scoppio ha ferito un uomo di 39 anni, residente nella zona, che si trovava nelle vicinanze mentre stava gettando i rifiuti. I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente per prestare soccorso e avviare le prime indagini.
Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze raccolte, sembra che la vittima fosse intenta a svolgere la normale operazione di smaltimento dei rifiuti quando è stato colpito dall’esplosione. Il 39enne è stato rapidamente trasferito dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale “Maresca” di Torre del Greco, dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Era in strada a gettare l’immondizia. Indagini in corso dei Carabinieri
Le condizioni riportate dalla vittima sono state di una “ferita lacero-contusa alla regione frontale destra“, il che testimonia la gravità dell’evento e l’impatto devastante della deflagrazione. Al momento, i carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’intera dinamica dell’incidente e identificare i responsabili.