“La Botte”, il salotto di piazza dei Martiri a Napoli

Un locale che fa del suo punto di forza la qualità, partendo da una carta dei vini di altissimo livello e selezionata attraverso degustazioni di esperti

La Botte, il salotto di piazza dei Martiri: l'osteria 2.0 che richiama le antiche tradizioni della cultura del vino riproposte con stile e gusto

Nel cuore della bella Napoli, per renderla ancor più luccicante. Un’osteria 2.0, richiamando le antiche tradizioni della cultura del vino e per riproporle con stile e gusto. La Botte, che si presenta come il salotto di piazza dei Martiri, proporrà aperitivi accompagnati da drink e food dando il via ad un’avventura che si promette deliziosa. Un locale che fa del suo punto di forza la qualità, partendo da una carta dei vini di altissimo livello e selezionata attraverso degustazioni di esperti, con etichette e cantine di nicchia a proporre sapori unici.

La Botte, il salotto di piazza dei Martiri a Napoli

E ancora classicheggiando i primi 10 drink al mondo su carta e una cucina che si prospetta per palati fini, per un aperitivo da sorseggiare degustando al contempo club sandwich, schiacciate, piadine e soprattutto taglieri di salumi e formaggi composti sempre con prodotti non commerciali. Punto forte de La Botte, con il suo sommelier, è la possibilità non solo di scegliere tra vini assolutamente pregiati, ma anche di venire a conoscenza del percorso effettuato dall’uva fino al succo che si ritroverà nel calice.

L’osteria 2.0 che richiama le antiche tradizioni della cultura del vino riproposte con stile e gusto

Ogni due settimane, saranno previsti infatti appuntamenti con degustazioni delle aziende vinicole selezionate, spiegando anche il senso della singola eventuale bollicina. Una meraviglia, La Botte, come dal sofà del salotto buono di Napoli, per un concetto di osteria che ritorna in versione classicheggiante, richiamando l’attenzione attraverso la bellezza del luogo e la prelibatezza dei calici e dei taglieri da gustare.

Senza dimenticare la vicinanza con la clientela, per una cucina che quotidianamente proporrà due primi e quattro secondi, piatti pronti anche per gli uffici nelle vicinanze che potranno assaggiare la bontà de La Botte anche sul posto di lavoro. Insomma, un connubio perfetto di tradizione e modernità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura sulla statale tra Meta ed Amalfi, caduta di massi: colpito bus
SuccessivoCome avere follower su Twitch gratis: 8 migliori consigli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.