Si pente il boss dei Casalesi Francesco Schiavone “Sandokan”

Dopo essere stato uno degli ultimi irriducibili della camorra casalese, custode di segreti che hanno alimentato decenni di violenza e illegalità, Schiavone ha deciso di rompere il silenzio

Francesco Schiavone sandokan camorra

Dopo 26 anni di prigione, Francesco Schiavone, noto come “Sandokan”, capo indiscusso del clan dei Casalesi, ha deciso di collaborare con la giustizia. Una svolta senza precedenti che potrebbe portare a importanti sviluppi nella lotta contro la camorra e nel contrasto alla criminalità organizzata in Campania.

Camorra, si pente il boss dei Casalesi Francesco Schiavone

L’annuncio del pentimento di Schiavone è giunto attraverso l’edizione cartacea del quotidiano “Cronache di Caserta“, confermando le voci che circolavano da giorni. Dopo essere stato uno degli ultimi irriducibili della camorra casalese, custode di segreti che hanno alimentato decenni di violenza e illegalità, Schiavone ha deciso di rompere il silenzio e di mettersi a disposizione della giustizia.

“Sandokan” collaborerà con la giustizia dopo 26 anni di carcere

Secondo quanto riportato dalle fonti giornalistiche, le forze dell’ordine si sono recate a Casal di Principe per proporre ai parenti del capoclan, inclusi suo figlio Ivahnoe, di entrare nel programma di protezione. Il gesto, che testimonia la volontà di Schiavone di collaborare con la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, potrebbe rappresentare un punto di svolta nella lotta contro la criminalità organizzata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 21enne ferito da arma da fuoco durante una rapina
SuccessivoPompei, ordine online figurine e gli arrivano 180 grammi di eroina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.