Far west a Ponticelli: investono due pregiudicati su scooter, poi rapinano auto e fuggono sparando in aria

I due feriti sono già noti alle forze dell'ordine: un giovane di 23 anni, versa in condizioni critiche, l'altro, di 31 anni, sembra essere meno grave. Possibile collegamento con ambienti criminali locali

Far west a Ponticelli: investono due pregiudicati su scooter, poi rapinano auto e fuggono sparando in aria

Investono due pregiudicati, abbandonano la vettura, sparano colpi in aria, rapinano un’altra auto e fanno perdere le proprie tracce. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Ponticelli, periferia est di Napoli.

Un evento violento e agghiacciante che ha lasciato due uomini feriti, uno dei quali è attualmente in condizioni critiche e intubato. I dettagli che emergono suggeriscono una sequenza di eventi che hanno coinvolto investimenti, rapine e colpi di pistola, gettando scompiglio nella zona di via delle Metamorfosi,  stradone di periferia al confine con San Giorgio a Cremano, nei pressi della stazione Circumvesuviana.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri, i fatti si sono svolti poco prima del tramonto di oggi. Due individui a bordo di un’auto rubata hanno investito brutalmente due uomini che viaggiavano su uno scooter. Dopo l’investimento, i malviventi incappucciati hanno abbandonato l’auto e hanno rapidamente dirottato la vettura di una donna nelle vicinanze. Uno dei rapinatori ha esploso un colpo d’arma da fuoco per poi dileguarsi.

I centauri rimasti feriti sono stati trasferiti al vicino all’Ospedale del Mare. Il primo, un giovane di 23 anni, versa in condizioni critiche ed è stato immediatamente intubato, mentre l’altro, di 31 anni, sembra essere meno grave ma comunque ferito. L’auto abbandonata è risultata rubata.

Le indagini sono in corso da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di questi eventi drammatici. Al momento, non si hanno ancora informazioni precise sul numero esatto di aggressori o sulle loro identità. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un atto volontario: i due ragazzi a bordo dello scooter sono poi risultati già noti alle forze dell’ordine. Proprio il fatto che le vittime sono già note alle forze dell’ordine, suggerisce un possibile collegamento con ambienti criminali locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: Sica rinuncia alla candidatura. Torna il dialogo in Alleanza Straordinaria?
SuccessivoRagazzine scomparse a Ravenna, ritrovate a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.