Il Gazzettino vesuviano | IGV

Far west a Ponticelli: investono due pregiudicati su scooter, poi rapinano auto e fuggono sparando in aria

Far west a Ponticelli: investono due pregiudicati su scooter, poi rapinano auto e fuggono sparando in aria

Investono due pregiudicati, abbandonano la vettura, sparano colpi in aria, rapinano un’altra auto e fanno perdere le proprie tracce. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Ponticelli, periferia est di Napoli.

Un evento violento e agghiacciante che ha lasciato due uomini feriti, uno dei quali è attualmente in condizioni critiche e intubato. I dettagli che emergono suggeriscono una sequenza di eventi che hanno coinvolto investimenti, rapine e colpi di pistola, gettando scompiglio nella zona di via delle Metamorfosi,  stradone di periferia al confine con San Giorgio a Cremano, nei pressi della stazione Circumvesuviana.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri, i fatti si sono svolti poco prima del tramonto di oggi. Due individui a bordo di un’auto rubata hanno investito brutalmente due uomini che viaggiavano su uno scooter. Dopo l’investimento, i malviventi incappucciati hanno abbandonato l’auto e hanno rapidamente dirottato la vettura di una donna nelle vicinanze. Uno dei rapinatori ha esploso un colpo d’arma da fuoco per poi dileguarsi.

I centauri rimasti feriti sono stati trasferiti al vicino all’Ospedale del Mare. Il primo, un giovane di 23 anni, versa in condizioni critiche ed è stato immediatamente intubato, mentre l’altro, di 31 anni, sembra essere meno grave ma comunque ferito. L’auto abbandonata è risultata rubata.

Le indagini sono in corso da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di questi eventi drammatici. Al momento, non si hanno ancora informazioni precise sul numero esatto di aggressori o sulle loro identità. Non è chiaro se si sia trattato di un incidente oppure di un atto volontario: i due ragazzi a bordo dello scooter sono poi risultati già noti alle forze dell’ordine. Proprio il fatto che le vittime sono già note alle forze dell’ordine, suggerisce un possibile collegamento con ambienti criminali locali.

Exit mobile version