Juve Stabia, Pagliuca: “Siamo vicini al sogno. Voglio ringraziare i ragazzi, lo stadio, la società”

In sala stampa, il nocchiero che sta guidando le Vespe in B, confessa: "In ritiro mi ricordo che pensavamo solo a metterci dietro cinque squadre"

Nel post partita si è animata la sala stampa del Menti di Castellammare di Stabia con i protagonisti della gara. Primo ad arrivare il trainer del Messina, mister Giacomo Modica,  che recita il mea culpa e si prende tutte le responsabilità della sconfitta dei peloritani al Menti. Il 4-1 è stato pesante.

Mister Modica, allenatore Acr Messina

“Questo è il calcio. Abbiamo fatto la peggior partita degli ultimi mesi. Complimenti alla Juve Stabia che è prima indiscussa dall’inizio della stagione con pieno merito. La responsabilità della sconfitta del Messina è mia, non sono riuscito a far capire l’importanza ai miei durante la settimana di lavoro.

Dobbiamo ora raggiungere i punti per la salvezza. Abbiamo sfide decisive in casa e dovremo essere cinici per raggiungere il nostro obiettivo. In settimana analizzeremo questa sconfitta. Anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Non cerco alibi per le assenze di alcuni titolari. Abbiamo retto bene una mezz’ora, poi siamo calati facendo registrare una brutta prestazione, con il match anche inficiato dal vento.

La Juve Stabia? Gran bella squadra, che gioca con tante idee e molto propositiva e aggressiva”.

B…olgia al Menti, la Juve Stabia schiaccia il Messina e vola a +11

Mister Pagliuca allenatore della Juve Stabia

Juve Stabia, trasferta contro il Messina sabato pomeriggio. Mister Pagliuca: "Alzare l'asticella è giusto, ma la pressione. La piazza ha fame di calcio"Il nocchiero stabiese ha così commentato il match e gli sviluppi futuri a un punto dal match point contro il Benevento. “Siamo vicini al sogno. Voglio ringraziare i ragazzi, lo stadio, la società. Lavoro eccezionale di tutti.

Tutti meriterebbero di giocare, oggi abbiamo giocato con un centrocampo di giovani e questo ci inorgoglisce. Dobbiamo continuare ad allenarci con umiltà. Siamo la squadra più giovane del girone. Pierobon? Ragazzo umile e bravo, ha risposto alla grande oggi. Da elogiare tutti per la classifica e per come giochiamo. Il ds Lovisa ha lavorato alla grande con un budget tra i più bassi del girone.

Vorrei cancellare le pressioni che ci sono, dovendo giocare sempre dopo i nostri avversari. Noi l’abbiamo gestita bene. Da elogiare ancora i miei ragazzi che oggi hanno fatto gol belli dopo azioni eccezionali.

Il nostro staff è unito, ma l’essenza di tutto è la società con il presidente Langella e tutta la squadra. Emozioni alla grande oggi in partita. I festeggiamenti sono per i tifosi e i ragazzi della squadra.

Non sto dietro a particolari polemiche, voglio concentrarmi solo sulla mia squadra. In ritiro mi ricordo che pensavamo solo a metterci dietro cinque squadre. Siamo fieri di quello che stiamo facendo. Andremo a Benevento con grande umiltà dopo esserci riposati un paio di giorni”.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano