Young Space e Spider-Man per un sorriso ai bambini dell’Umberto I di Nocera Inferiore

Ormai è un appuntamento fisso ogni anno non far mancare la loro affetto, soprattutto in questi periodi di festa dove i bambini sono costretti a stare in un letto di ospedale

Qualche giorno fa l’associazione Young Space e alcuni volontari, si sono recati come ogni anno presso l’ospedale “Umberto I” per donare alcune uova di cioccolato ai piccoli degenti del reparto di pediatria.

Ormai è un appuntamento fisso ogni anno non far mancare la loro affetto, soprattutto in questi periodi di festa dove i bambini sono costretti a stare in un letto di ospedale. Il presidente Desiderio D’Amato e la segretaria Amalia Bernando con alcuni volontari sono stati accolti dalla coordinatrice infermieristica la Dott.ssa Raffaella Spada insieme ai medici e infermieri di turno.

L’associazione da anni opera sul territorio, oltre a diverse iniziative benefiche messe in campo nel corso degli anni, combatte il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ultimamente come si legge sui loro social un ragazzo (che è voluto rimanere anonimo) vittima di bullismo, ha trovato la forza di parlare e denunciare, grazie all’aiuto della famiglia e ascoltando il brano “SEI FRAGILE” dove si rispecchia nelle parole del testo, cantate dal cantante e presidente dell’associazione Desiderio D’Amato.

D’Amato – afferma –  “Questa testimonianza ci da la forza di continuare con la nostra campagna di sensibilizzazione #IODICONOALBULLISMO, per far si che i riflettori rimangono sempre accesi.

il leader della young space – continua – “essere Spider-Man per un giorno non è stato facile, in quel momento ho sentito un grande responsabilità come stesso Spider-Man ci insegna (Un grande potere comporta una grande responsabilità), man mano che i bambini si avvicinavano, abbracciavano e parlavano con il loro supereroe preferito, si è creato un momento magico e fantastico, anche se per poco, le loro paure, il dolore ha dato spazio alla gioia e la spensieratezza, che per un attimo tutto è sparito.

Abbiamo voluto regalare un momento di allegria ai bambini e alle loro famiglie, un piccolo gesto inaspettato, che allieva il loro dolore, in quel momento sentirsi men soli. Nel contempo , rivolgo un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che con amore e professionalità si prende cura quotidianamente di questi piccoli pazienti in modo particolare vogliamo ringraziare ad un’eccellenza del nostro territorio la Dott.ssa Rosanna Di Concilio(Direttore U.O.C. Pediatria – U.O.S Ematologia Oncologica Pediatrica) e tutto l’èquipe medica e infermieristica”.

L’associazione ricorda che si può sostenere con il 5×1000 con il CF 90111340635, sempre attivo lo sportello ascolto, inoltre per segnalazione, testimonianze ecc, che possa essere uno sprono per chi non ha ancora il coraggio di denunciare e parlarne. E’ attiva l’email iodiconoalbullismo@youngspace.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, pusher arrestato prende a testate la paratia della volante e sfonda una porta in caserma
SuccessivoAgerola, Erri De Luca svela la targa sul Sentiero degli Dei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.