Home CATEGORIE Cronaca Napoli, brandiva un coltello a farfalla: fermato 12enne

Napoli, brandiva un coltello a farfalla: fermato 12enne

0
Napoli, brandiva un coltello a farfalla: fermato 12enne

Controlli serrati dei Carabinieri nell’area del centro storico di Napoli e a “Chiaia”: possesso illegale di armi da parte di giovani e presenza di parcheggiatori abusivi. Nella Galleria Umberto, ben nota alle forze dell’ordine per essere un luogo spesso coinvolto in vicende di questo genere, è stato fermato un 12enne mentre brandiva un coltello a farfalla. La tempestiva azione dei militari ha permesso di scongiurare eventuali conseguenze gravi, consegnando il bambino ai genitori e sequestrando l’arma.

Napoli, brandiva un coltello a farfalla nella Galleria Umberto: fermato 12enne

Analogamente, durante i controlli a via Cavallerizza a Chiaia, un 19enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una pistola a salve, priva del tappo rosso identificativo. Il giovane è stato denunciato per il reato di porto di arma clandestina.

Il ragazzino affidato ai genitori, arma sequestrata

Nel corso delle operazioni, un 25enne è stato perquisito nei vicoli dei quartieri spagnoli, e dalle sue tasche è emerso un coltello in acciaio a lama fissa, ulteriore segno della diffusa presenza di armi tra i giovani della città. Non solo armi: i controlli hanno coinvolto anche il codice della strada, con il sequestro di 3 scooter che non rispettavano le normative vigenti. Infine, un occhio di riguardo è stato riservato alla lotta contro i parcheggiatori abusivi. In zona baretti, due persone sono state denunciate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article A Pimonte arriva “Etix”, la valuta virtuale per rafforzare l’economia
Next article Sorrento, da Capri e Anacapri con il crack: denunciate due donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.