Sorrento, accende il barbecue di Pasquetta con l’alcol e si ustiona

Negli ultimi giorni, l'ospedale Cardarelli aveva lanciato una campagna per sensibilizzare la popolazione sul grave rischio legato a questa pratica

La Pasquetta si è trasformata in un incubo per tre persone, ora ricoverate nella Terapia Intensiva Grandi Ustionati dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. Le loro lesioni sono il risultato dell’utilizzo di alcol per accendere un barbecue, gesto che ha avuto conseguenze drammatiche.

Sorrento, accende il barbecue di Pasquetta con l’alcol e si ustiona

Due giovani provenienti rispettivamente da Napoli e Sorrento presentano ustioni gravi, con una percentuale del 30% e del 20% della superficie corporea coinvolta. Il più giovane degli ustionati ha solo 18 anni. Una terza persona è arrivata dall’ospedale di Aversa in condizioni simili.

Ricoverato in Terapia Intensiva. Il bilancio finale è di tre feriti

Negli ultimi giorni, l’ospedale Cardarelli aveva lanciato una campagna per sensibilizzare la popolazione sul grave rischio legato a questa pratica. Si stima che circa il 30% dei ricoveri nel reparto Grandi Ustionati sia causato dall’uso di alcol per accendere fuochi, con conseguenze che possono essere estremamente gravi, se non fatali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati – Poggiomarino, stop a circolazione per la Circumvesuviana
SuccessivoL’Anfiteatro Campano, un museo a cielo aperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.