Gragnano, abbandono dei rifiuti: arrivano le “fototrappole”

Coloro che verranno identificati tramite i dispositivi saranno soggetti a sanzioni pecuniarie e a denunce

Gragnano, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: ecco le “fototrappole” per i criminali dell’ambiente

Tolleranza zero contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti: al via a Gragnano l’installazione delle “fototrappole” per individuare e punire i trasgressori. Le macchine saranno posizionate in varie zone della città, comprese le aree urbane densamente popolate, le palazzine Iacp e l’area del bordo di Aurano, al fine di garantire una copertura efficace e deterrente contro l’odioso fenomeno.

Gragnano, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti

“Sin dall’inizio del mio mandato – ha dichiarato il Sindaco Nello D’Auria – la politica di tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti è stata una priorità assoluta. L’abbandono indiscriminato dei rifiuti non solo danneggia l’ambiente, ma mina anche il tessuto sociale della nostra comunità, degradando la bellezza naturale del nostro paese e compromettendo la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Ecco le “fototrappole” per i criminali dell’ambiente

I sofisticati dispositivi sono stati posizionati con cura al fine di individuare e registrare chi abbandona i rifiuti. Coloro che verranno identificati tramite le fototrappole saranno soggetti a sanzioni pecuniarie in conformità con le leggi vigenti. L’Amministrazione non esiterà a perseguire legalmente chiunque violi le normative ambientali.

“L’invito che rivolgo a tutti i cittadini – ha continuato il Primo Cittadino – è di collaborare attivamente nella gestione responsabile dei rifiuti. È fondamentale adottare comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente, proteggendo così il nostro territorio. La nostra città merita rispetto da parte di tutti e insieme possiamo preservare e valorizzare il nostro splendido patrimonio ambientale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, violenta lite in famiglia: urla e botte. Arrestati entrambi
SuccessivoA Napoli la mostra “Il mio Inferno – Dante profeta di speranza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.