Blitz a Castellammare di Stabia: 25 kg di droga e armi nelle pareti come a Caivano

Passato al setaccio il rione “Savorito”: maxi sequestro di stupefacenti e tre arresti. Ritrovate murate anche due pistole e centinaia di proiettili

La droga murata nelle pareti, il modello Caivano esportato anche a Castellammare di Stabia. I carabinieri della Compagnia locale, insieme a quelli del Reggimento Campania hanno passato al setaccio il rione “Savorito” alla ricerca di armi e droga.

Il risultato è impressionante: oltre 25 chili di stupefacenti, due pistole e centinaia di proiettili. A chiudere il conto un chilo di stucco, quello utilizzato per ripianare la muratura, in questo caso destinato a “tagliare” la droga.

Si parte dall’arresto di Maurizio e Francesco Di Martino, padre e figlio nella cui abitazione i militari hanno rinvenuto 121 panetti di hashish, oltre 12 chili di stupefacente con il logo “Narcos” impresso sulle confezioni. E ancora più di due chili di marijuana, 350 dosi di cocaina e 5 pietre della stessa sostanza ma ancora da tagliare per complessivi 590 grammi. Ancora cocaina, già pronta per l’uso: 2 gli involucri per totali 552 grammi.

In manette anche il 60enne Gennaro Sullo. Nella parete di una camera della sua abitazione i carabinieri hanno trovato due pistole perfettamente funzionanti e oliate e centinaia di proiettili di vario calibro. In casa anche oltre 8 chili di marijuana e 400 grammi di cocaina. Chiari i segni di una recente stuccatura, evidente il vuoto interno alla muratura quando si batteva il manico di un martello contro. Le armi sono state recuperate e sequestrate.Le persone finite in manette sono tutte in carcere, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Per Sullo anche detenzione di armi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCile, Nave Amerigo Vespucci: doppiato per la prima volta Capo Horn
SuccessivoTorre del Greco, premio internazionale di poesia “Fratelli De Filippo”: sabato 13 aprile la cerimonia di premiazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.