“Prevenire è meglio: sport, salute e benessere”. Incontro allo Sport Club Oplonti

Un confronto tecnico tra docenti ed esperti del settore. Ad introdurre i lavori sarà il presidente dello Sport Club Oplonti, Vincenzo Sica

Allo Sport Club Oplonti venerdì 12 aprile alle 18.30 in programma un dibattito sull’abc della prevenzione. Un confronto tecnico tra docenti ed esperti del settore sulla prevenzione dal titolo “Prevenire è meglio: sport, salute e benessere”.

Ad introdurre i lavori sarà il presidente dello Sport Club Oplonti, Vincenzo Sica. Nel corso della serata interverranno numerosi gli interventi moderati dal docente di Scienze e tecniche dello sport, Marcello Vitiello.

Tra i relatori, il medico chirurgo specialista in Medicina dello Sport e Responsabile Sanitario di diversi club professionisti di calcio e basket, Renato Acanfora; lo specialista in Ortopedia e Traumatologia, Vincenzo Angellotti; il biologo nutrizionista e docente formatore area scientifica FPI, Lucio Zurlo; il presidente AMSD Pavia FMSI, docente universitario e presidente Commissione Medica Nazionale Studi e Ricerche, Mario Ereneo Sturla; l’osteopata del Savoia Calcio, Emanuele Vitter; infine, il cardiologo e medico estetico, direttore del Centro Medico Boccia e Direttore Lapilli Medical Beauty Center, Vittorio Boccia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragico incidente stradale a Frattamaggiore. Ciclista 57enne investito ed ucciso
SuccessivoDonna ferita alle giostrine: controlli a tappeto a Fuorigrotta, sequestrate due pistole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.