Ranking FIFA, Italia stabile al nono posto

Reduce dal doppio successo con Venezuela ed Ecuador nelle due amichevoli disputate a fine marzo negli Stati Uniti, l’Italia resta al 9° posto (1724.6 punti) di un Ranking FIFA che vede sempre in testa i campioni del mondo in carica dell’Argentina. Gli Azzurri sono preceduti in classifica dalla Spagna (8ª) e tallonati dalla Croazia (10ª), prossime avversarie della Nazionale italiana nella fase a gironi del Campionato Europeo. Ed è proprio l’Europa a farla da padrona nel Ranking, con otto nazionali del nostro continente nelle prime dieci posizioni.

Nell’ultima finestra del calendario internazionale sono state giocate complessivamente 174 partite. Al secondo posto alle spalle dell’Argentina c’è sempre la Francia, mentre il Belgio spodesta l’Inghilterra dal terzo gradino del podio. Sale anche il Portogallo, che scavalca i Paesi Bassi e si porta in sesta posizione dietro al Brasile. Passi avanti in classifica anche per Stati Uniti (11°, +2), Colombia (12ª, +2), Ucraina (22°, +2) e Polonia (28ª, +2). Il prossimo Ranking FIFA sarà pubblicato il 20 giugno.

Le prime 10 posizioni del Ranking FIFA

1) Argentina 1858 punti (-)
2) Francia 1840.59 (-)
3) Belgio 1795.23 (+1)
4) Inghilterra 1794.9 (-1)
5) Brasile 1788.65 (-)
6) Portogallo 1748.11 (+1)
7) Paesi Bassi 1742.29 (-1)
8) Spagna 1727.5 (-)
9) ITALIA 1724.6 (-)
10) Croazia 1721.07 (-)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, vendita di euro falsi: decine di arresti all’alba
SuccessivoNapoli, rovescia un barbecue addosso ai Carabinieri: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.