Pompei, il neo “renziano” Catello Raimo è il nuovo assessore di Lo Sapio

Al suo primo incarico politico, entra direttamente nella sala dei bottoni. Nel 2020, con la civica "Area Moderata", aveva portato 196 voti a Domenico Di Casola

Pompei, il neo

Come annunciato dal sindaco Carmine Lo Sapio, in pochissimi giorni sono state affidate le deleghe del dimissionario assessore Marcello Lala. Da ieri nella giunta pompeiana è entrato Catello Raimo, consulente del lavoro, coniugato e padre di due ragazze. Per lui le stesse deleghe rette dal suo predecessore: Ambiente, Informatizzazione, Patrimonio, Formazione del personale, Fondazione Pompei, Biblioteca e Qualità della vita.

Sostituisce il dimissionario Lala, sempre in quota Italia Viva

Il nome dell’assessore era già stato probabilmente individuato dal primo cittadino alcuni giorni fa, quando ci aveva confermato di non avere alcuna intenzione di procedere con un rimpasto di giunta, ma con un rapido avvicendamento.

Il neo assessore entra nell’esecutivo cittadino in quota Salvatore Caccuri e Mario Estatico, i due consiglieri della formazione politica del Matteo “fiorentino” Renzi. Suo obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita dei suoi concittadini, con particolare riguardo allo sviluppo economico e sociale delle periferie.

Nel 2020 era stato candidato al consiglio comunale in appoggio a Di Casola sindaco

Raimo, al suo primo incarico politico, entra direttamente nella sala dei bottoni, dopo che all’ultima tornata amministrativa, da candidato al consiglio comunale, nella lista civica “Area Moderata“, pur rimanendo fuori dal civico consesso, aveva portato 196 voti all’anti Lo Sapio, Domenico Di Casola. Oggi abbandonati i panni dell’oppositore, Raimo entra nella giunta Lo Sapio, ufficializzando anche il suo ingresso in Italia Viva, appoggiato dai due consiglieri renziani, anche loro candidati sulla sponda Di Casola nel 2020 e poi passati in maggioranza.

Verrebbe da dire “tutto è bene quello che finisce bene“, ma poi si rischia di passare a fare satira e non più informazione.

Per Italia Viva: “Raiola un valore aggiunto per il nostro percorso politico”

Nella nota ufficiale di Italia Viva l’apprezzamento e la fiducia che la formazione politica ripone nel neo renziano ed assessore: “Crediamo fermamente che l’arrivo di Catello Raimo all’interno della nostra squadra rappresenti un valore aggiunto per Italia Viva e per il nostro percorso politico. Siamo convinti che, insieme a lui, saremo ancora più in grado di perseguire con determinazione le nostre priorità politiche, lavorando per il progresso e il benessere di Pompei e dei nostri concittadini“.

“Il mio impegno e la mia passione saranno a servizio di questa amministrazione”

Dal canto suo, sempre nella nota stampa del partito, Raimo afferma: “Ho accettato questo incarico perché ritengo che sia doveroso mettere a disposizione della mia Città e della Giunta le mie esperienze professionali e di vita sociale, ringrazio il Sindaco Carmine Lo Sapio per la fiducia, ringrazio i Consiglieri Comunali Salvatore Caccuri e Mario Estatico e tutto il Direttivo di Italia Viva Pompei per avermi sostenuto con forza. Il mio impegno e la mia passione saranno a servizio di questa amministrazione nell’ambito delle deleghe affidatemi dal Sindaco, ritengo che alcuni temi quali l’ambiente la qualità della vita vadano affrontati con molta attenzione e sono sicuro che con uno spirito di collaborazione si possano raggiungere obbiettivi importanti.

Da domani inizieremo a programmare nel breve periodo delle iniziative mirate alla salvaguardia dell’Ambiente e della qualità della vita, coinvolgendo le associazioni territoriali”.

Pasquale Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano