Sorrento, tentata rapina a bordo della Circumv: 4 indagati

Durante il viaggio, uno dei soggetti indagati avrebbe tentato di borseggiare il portafogli di un turista, circostanza notata da un altro passeggero

Circumvesuviana, linea Napoli-Sorrento:

Un’operazione congiunta del Commissariato di Ps Torre Annunziata e della Squadra Mobile di Napoli, supportati dai Commissariati di Ps napoletani San Carlo all’Arena, San Ferdinando, San Paolo e Vicaria Mercato, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’ordinanza riguarda quattro persone residenti a Napoli, gravemente indiziate di concorso nel reato di tentata rapina avvenuta il 6 luglio 2023 a bordo di un treno della Circumvesuviana diretto da Napoli a Sorrento.

Sorrento, tentata rapina e aggressione a bordo della Circumvesuviana: quattro indagati

Durante il viaggio, uno dei soggetti indagati avrebbe tentato di borseggiare il portafogli di un turista, circostanza notata da un altro passeggero. Il tentativo di borseggio è fallito, e il presunto autore avrebbe minacciato il testimone oculare, che successivamente sarebbe stato circondato e aggredito dagli altri tre complici. L’episodio si è concluso con l’abbandono del treno alla stazione di Villa Regina.

Avrebbero reagito ad un borseggio fallito

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica, hanno permesso di identificare con elevata probabilità gli autori del reato e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza. Di conseguenza, due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, un terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel suo Comune di residenza con l’obbligo di presentarsi al Commissariato competente, mentre il quarto indagato, destinatario della misura degli arresti domiciliari, risulta attualmente latitante ed è oggetto di attiva ricerca da parte delle autorità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, demolito fabbricato abusivo in via Tuoro
SuccessivoNapoli, convegno su “Diporto: noleggio e locazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.