Castellammare, “furbetti” dei pass disabili: controlli in tutta la città

Le verifiche hanno portato all'elevazione di 29 contravvenzioni e al ritiro di 6 permessi disabili. Gli agenti hanno scoperto diverse irregolarità

Castellammare,

Gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno intensificato i controlli volti a contrastare l’abuso dei permessi disabili e l’utilizzo scorretto delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap. Sono stati scoperti numerosi automobilisti che, sfruttando permessi disabili intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano uso improprio per parcheggiare liberamente le proprie auto.

Castellammare, “furbetti” dei pass disabili: controlli in tutta la città

Le verifiche hanno portato all’elevazione di 29 contravvenzioni e al ritiro di 6 permessi disabili. Gli agenti hanno scoperto diverse irregolarità, tra cui l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute e l’impiego di fotocopie a colori.

29 contravvenzioni e 6 permessi ritirati

Ai trasgressori è stata contestata una sanzione amministrativa di 168 euro, accompagnata dalla decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. Le autorità locali hanno annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle norme e la tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ombra della camorra di Castellammare su Torino
SuccessivoTragedia di Suviana, tra i dispersi anche un operaio di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.