Blitz a Pompei, sequestrata un’area di sosta per camper abusiva

L'area sequestrata si estendeva su 12mila metri quadrati e si trovava in violazione delle norme urbanistiche e paesaggistiche

Le autorità hanno effettuato un importante sequestro a Pompei, bloccando la realizzazione di un’area di sosta per camper e lavori di ristrutturazione abusivi in prossimità della zona archeologica di Civita Giuliana.

Blitz a Pompei, sequestrata un’area di sosta per camper in costruzione

L’intervento è stato condotto dalla Polizia Municipale in collaborazione con i Carabinieri locali e il personale tecnico dell’Ufficio tecnico comunale. L’area sequestrata si estendeva su 12mila metri quadrati e si trovava in violazione delle norme urbanistiche e paesaggistiche.

Gli abusi consistevano nell’abbassamento progressivo del livello del terreno, con l’intento di creare un’area di sosta per camper. Sono state rinvenute 26 colonnine e vasche prefabbricate per impianti idrici ed elettrici, in una zona classificata come agricola di valore paesistico e di protezione integrale.

L’operazione di Polizia Municipale e Carabinieri nei pressi dell’area archeologica

Inoltre, sullo stesso terreno erano in corso lavori di ristrutturazione edilizia su un vecchio casolare, i quali sono stati sospesi in attesa di verifiche sulla loro legittimità. Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha espresso apprezzamento per il rapido intervento delle forze dell’ordine, guidate dal comandante della polizia municipale, colonnello Gaetano Petrocelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteG7 Esteri, a Capri dal 17 al 19 aprile: presiede il Ministro Antonio Tajani
SuccessivoTerremoti ai Campi Flegrei, Ingv: “Il suolo continua ad alzarsi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.