Il Gazzettino vesuviano | IGV

Blitz a Pompei, sequestrata un’area di sosta per camper abusiva

Le autorità hanno effettuato un importante sequestro a Pompei, bloccando la realizzazione di un’area di sosta per camper e lavori di ristrutturazione abusivi in prossimità della zona archeologica di Civita Giuliana.

Blitz a Pompei, sequestrata un’area di sosta per camper in costruzione

L’intervento è stato condotto dalla Polizia Municipale in collaborazione con i Carabinieri locali e il personale tecnico dell’Ufficio tecnico comunale. L’area sequestrata si estendeva su 12mila metri quadrati e si trovava in violazione delle norme urbanistiche e paesaggistiche.

Gli abusi consistevano nell’abbassamento progressivo del livello del terreno, con l’intento di creare un’area di sosta per camper. Sono state rinvenute 26 colonnine e vasche prefabbricate per impianti idrici ed elettrici, in una zona classificata come agricola di valore paesistico e di protezione integrale.

L’operazione di Polizia Municipale e Carabinieri nei pressi dell’area archeologica

Inoltre, sullo stesso terreno erano in corso lavori di ristrutturazione edilizia su un vecchio casolare, i quali sono stati sospesi in attesa di verifiche sulla loro legittimità. Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha espresso apprezzamento per il rapido intervento delle forze dell’ordine, guidate dal comandante della polizia municipale, colonnello Gaetano Petrocelli.

Exit mobile version