Agerola, precipita lungo una parete: muore 80enne

Le cause precise dell'incidente devono ancora essere determinate, ma l'uomo è stato trovato senza vita a seguito del violento impatto

Ad Agerola un 80enne è precipitato lungo una parete di circa 100 metri, nei pressi della propria abitazione. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, nei pressi del Convento di Cospiti, causando la perdita della vita dell’uomo.

Agerola, precipita lungo una parete: muore 80enne

Le cause precise dell’incidente devono ancora essere determinate, ma l’uomo è stato trovato senza vita a seguito del violento impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che si trovavano in addestramento non distante dall’area dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla conformazione del terreno, ma il personale specializzato è riuscito a recuperare la salma dell’uomo, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dai Carabinieri.

L’uomo è stato trovato senza vita dalle squadre di soccorso

Il recupero del corpo è stato un’operazione delicata, che ha richiesto il trasporto a valle tramite barella e una serie di calate su corda, per garantire la massima sicurezza durante il trasferimento. Una volta completate le operazioni di recupero, la salma è stata affidata alle onoranze funebri, che si sono occupate delle procedure necessarie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano. Tentano rapina, vengono inseguiti: 19enne in fin di vita
SuccessivoSpire, il romanzo che segna l’esordio letterario di Maria Pia Nocerino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.