Il Gazzettino vesuviano | IGV

Agerola, precipita lungo una parete: muore 80enne

Ad Agerola un 80enne è precipitato lungo una parete di circa 100 metri, nei pressi della propria abitazione. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, nei pressi del Convento di Cospiti, causando la perdita della vita dell’uomo.

Agerola, precipita lungo una parete: muore 80enne

Le cause precise dell’incidente devono ancora essere determinate, ma l’uomo è stato trovato senza vita a seguito del violento impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che si trovavano in addestramento non distante dall’area dell’incidente. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalla conformazione del terreno, ma il personale specializzato è riuscito a recuperare la salma dell’uomo, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dai Carabinieri.

L’uomo è stato trovato senza vita dalle squadre di soccorso

Il recupero del corpo è stato un’operazione delicata, che ha richiesto il trasporto a valle tramite barella e una serie di calate su corda, per garantire la massima sicurezza durante il trasferimento. Una volta completate le operazioni di recupero, la salma è stata affidata alle onoranze funebri, che si sono occupate delle procedure necessarie.

Exit mobile version