Pomigliano. Tentano rapina, vengono inseguiti: 19enne in fin di vita

I malviventi, presumibilmente armati, avrebbero tentato di rapinare la coppia, ma, non riuscendoci, avrebbero aperto il fuoco contro il veicolo. Dopo l'aggressione, la vittima avrebbe provato a inseguire gli aggressori

Nel cuore della notte, precisamente alle 2 circa a Pomigliano d’Arco i Carabinieri della Sezione Operativa della compagnia di Castello di Cisterna, in collaborazione con i militari della locale stazione, sono intervenuti immediatamente in seguito alla segnalazione di un sinistro stradale.

Choc nella notte a Pomigliano d’Arco, tentano la rapina ma vengono inseguiti: due feriti gravi

Secondo una prima ricostruzione ancora in corso di verifica, una coppia, composta da un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 19, entrambi senza precedenti penali, viaggiava a bordo di un’auto Audi Q2 quando sono stati avvicinati da due individui a bordo di uno scooter. I malviventi, presumibilmente armati, avrebbero tentato di rapinare la coppia, ma, non riuscendoci, avrebbero aperto il fuoco contro il veicolo.

Dopo l’aggressione, la vittima avrebbe provato a inseguire gli aggressori sullo scooter, ma durante il tragitto i due malviventi avrebbero perso il controllo del mezzo, precipitando rovinosamente al suolo. La situazione ha causato gravi ferite a entrambi i rapinatori.

19enne in pericolo di vita, indagano i Carabinieri

Tra i feriti, un 23enne già noto alle autorità è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del mare, dove è stato classificato in codice rosso, ma non risulta in pericolo di vita. L’altro rapinatore, un giovane di 19 anni anch’esso già conosciuto alle forze dell’ordine, versa in condizioni critiche all’ospedale di Nola, dove è stato ricoverato in codice rosso e con prognosi riservata.

Alcuni dettagli dell’auto della coppia, come un foro sulla portiera anteriore sinistra, confermano l’aggressione armata subita. Solo le immagini delle diverse telecamere acquisite e le dichiarazioni di eventuali testimoni potranno far luce sulla vicenda oggetto di indagine dei Carabinieri di Castello di Cisterna coordinati dalla Procura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, le poesie inaugurano la nuova Officina delle Culture
SuccessivoAgerola, precipita lungo una parete: muore 80enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.