Portici, bimba priva di sensi salvata da poliziotto libero da servizio

A passeggio con la famiglia, l'agente della Digos di Napoli, in attesa del 118, ha rianimato la piccola, che era caduta nella villa comunale

Bimba priva di sensi dopo una caduta, poliziotto libero da servizio la rianima in attesa del 118. È quanto accaduto giovedì pomeriggio a Portici, dove un poliziotto della Digos di Napoli, si trovava con la famiglia presso la Villa Comunale. Dopo aver udito delle urla, ha notato una coppia che aveva in braccio una bambina apparentemente priva di sensi a seguito di una caduta.

L’agente ha subito raggiunto la coppia e, dopo aver richiesto l’intervento di personale del 118, ha praticato alla piccola la manovra ”a Borsellino” e la manovra ”GAS” (Guardare-Ascoltare-Sentire) riuscendo così a farle riprendere i sensi.

La bambina, grazie al supporto di una volante del Commissariato di Portici-Ercolano, è stata poi accompagnata presso l’Ospedale Santobono dov’è stata curata e dimessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Scampia: sorpreso con la droga. Arrestato un 19enne
Successivo“Triste, solitario y final”. Il Napoli fa di tutto per restare lontano dall’Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.