A Castellammare di Stabia la Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di 11 persone.
Castellammare, sgominato il clan di camorra del rione “Moscarella”: undici arresti all’alba
Gli indagati, nove dei quali arrestati in carcere, uno agli arresti domiciliari e uno con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e detenzione a fine di spaccio di droga.
Nel mirino delle autorità le estorsioni ai commercianti
Le accuse sono aggravate dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare l’associazione camorristica denominata clan del rione Moscarella, operante nei Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Sant’Antonio Abate e zone limitrofe.
Le indagini, svolte dalla Sisco di Napoli e dallo Sco, con il supporto operativo della Squadra Mobile di Napoli, hanno permesso di individuare numerosi episodi estorsivi messi in atto in danno di operatori commerciali della zona. Emerse inoltre che uno degli indagati, pur detenuto, era riuscito a mantenere contatti telefonici con i suoi complici, al fine di pianificare e dirigere le attività estorsive del clan.