È iniziata ufficialmente la campagna elettorale a Santa Maria la Carità. Sabato scorso alle ore 18 e 30 è stata presentata la lista Qui e Ora, che ha individuato in Salvatore Filosa il candidato sindaco per le prossime elezioni, previste tra meno di due mesi.
Santa Maria la Carità verso le elezioni, Salvatore FIlosa ufficializza la sua candidatura a sindaco.
Per la lista Qui e Ora la giornata di sabato è stata un modo per presentarsi ai sammaritani e per delineare la loro idea per il futuro di Santa Maria la Carità. Nel piccolo Comune dei Monti Lattari, ora si prevedono mesi infuocati. Alla presentazione ufficiale della lista Qui e Ora, vi è stata una buona partecipazione. Filosa è visto da molti come un volto nuovo della politica, un elemento che potrebbe giovare a suo vantaggio.
Ulteriore elemento a favore di Filosa è quanto si apprende all’interno della maggioranza comunale. “Come vi raccontiamo la sensazione di ogni sguardo incrociato, la fiducia di ogni stretta di mano e il calore degli abbracci ricevuti? È impossibile, non abbiamo ancora metabolizzato!”, si legge sui profili social di Qui e Ora.
“Fiducia e calore negli abbracci ricevuti”
La presidente del Consiglio Comunale, Marilena Zambrano, ha comunicato tramite il suo profilo Facebook la decisione di dimettersi dal suo incarico: “Cari amici, è doveroso condividere con voi che ho rassegnato le mie dimissioni da assessore comunale”. “Ho scelto di essere coerente con me stessa e con la cittadinanza. Si è coerenti nei passaggi fondamentali della vita, quando si sceglie da che parte stare. Le mie dimissioni sono un passo dovuto”.
“Questa decisione è il frutto di un’attenta valutazione di tipo personale e politico: ho deciso di seguire il percorso iniziato dai consiglieri comunali Franco Scarico e Salvatore Cannavacciulo”. Le dimissioni della Zambrano e la spaccatura consumata all’interno della maggioranza aprono ora a diversi scenari, tra i quali uno è l’emergere di un altro candidato, oppure un suo appoggio a Filosa.
L’altro candidato, Gargiulo, ha chiaramente smentito, quanto trapelato su alcune testate giornalistiche, e cioè una sua non candidatura per appoggiare Filosa nella prevista sfida a D’Amora. Si prevede una campagna elettorale tutta da seguire.
Michele Mercurio