Striano, abbattuto un immobile abusivo: demolizione attesa da anni

L'edificio, un manufatto in cemento armato dalle dimensioni di 32x13 metri, comprendeva platea, pilastri e solaio

Striano, abbattuto un immobile abusivo: si attendeva la demolizione da 17 anni. L'intervento delle autorità in via Piave

A Striano un immobile abusivo, oggetto di una condanna emessa ben 17 anni fa, è stato demolito. L’intervento è stato eseguito in adempimento a un ordine di demolizione emanato dal Tribunale di Torre Annunziata.

Striano, abbattuto un immobile abusivo

L’edificio, un manufatto in cemento armato dalle dimensioni di 32×13 metri, comprendeva platea, pilastri e solaio. Tuttavia, come sottolineato dalla Procura locale, la struttura mancava di elementi fondamentali, quali muri interni, tompagnature perimetrali e impiantistica, trovandosi in uno stato rustico e privo di qualsiasi forma di rifinitura.

Situato in via Piave, l’immobile era ubicato in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e soggetta a rischio sismico. Questo conferma la necessità di un intervento tempestivo per garantire la sicurezza e la tutela del territorio.

Si attendeva la demolizione da 17 anni

L’operazione di demolizione è stata eseguita secondo il regime di autodemolizione, senza alcun onere finanziario per il Comune e la Cassa Depositi e Prestiti. Una pratica che si sta rivelando efficace anche in altre circostanze simili, permettendo di risolvere situazioni di abusivismo senza gravare sulle risorse pubbliche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, in scena “Il giorno del mio battesimo”
SuccessivoVoli di lusso da Capodichino a Pontecagnano, imprenditori sul piede di guerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.