Campi Flegrei, il sindaco di Napoli: “La situazione è sotto controllo”

Il primo cittadino: "I fenomeni sismici sono ciclici e non impattano sulla sicurezza né abitativa né delle infrastrutture"

Un nuovo sciame sismico ha colpito la zona dei Campi Flegrei nelle ultime ore. Dalle prime ore di ieri mattina, sono state registrate diverse scosse di terremoto, la più forte delle quali con magnitudo 2.5 alle 5:38.

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei

L’evento sismico più recente è avvenuto alle 12:17 con magnitudo 2.3. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato un totale di 24 eventi sismici a partire dalle 3:20 di questa notte. I sismografi dell’Ingv continuano a monitorare l’area per registrare eventuali nuove scosse. L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in collaborazione con la Protezione Civile, sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione e fornirà aggiornamenti regolari alla cittadinanza.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “La situazione è sotto controllo”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rassicurato la popolazione affermando che “la situazione è sotto controllo” e che “i fenomeni sismici sono ciclici e non impattano sulla sicurezza né abitativa né delle infrastrutture”. Manfredi ha inoltre sottolineato che il piano di interventi previsto dal decreto per le verifiche sismiche degli edifici, sia pubblici che privati, è in corso di attuazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, contraffazione e scippi sul “Gran Cono”: controlli a tappeto
SuccessivoOmicidio Maimone, l’amico: “Valda ha sparato ad altezza uomo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.