Il Gazzettino vesuviano | IGV

Campi Flegrei, il sindaco di Napoli: “La situazione è sotto controllo”

Un nuovo sciame sismico ha colpito la zona dei Campi Flegrei nelle ultime ore. Dalle prime ore di ieri mattina, sono state registrate diverse scosse di terremoto, la più forte delle quali con magnitudo 2.5 alle 5:38.

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei

L’evento sismico più recente è avvenuto alle 12:17 con magnitudo 2.3. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha registrato un totale di 24 eventi sismici a partire dalle 3:20 di questa notte. I sismografi dell’Ingv continuano a monitorare l’area per registrare eventuali nuove scosse. L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in collaborazione con la Protezione Civile, sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione e fornirà aggiornamenti regolari alla cittadinanza.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “La situazione è sotto controllo”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rassicurato la popolazione affermando che “la situazione è sotto controllo” e che “i fenomeni sismici sono ciclici e non impattano sulla sicurezza né abitativa né delle infrastrutture”. Manfredi ha inoltre sottolineato che il piano di interventi previsto dal decreto per le verifiche sismiche degli edifici, sia pubblici che privati, è in corso di attuazione.

Exit mobile version