L’ennesima giravolta del consigliere regionale Luigi Cirillo

Il politico (eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle e passato poi a Più Europa) aderisce ad Azione di Carlo Calenda. Appena un mese fa l'endorsement a Nicola Caputo

L'ennesima giravolta del consigliere regionale Luigi Cirillo: aderisce ad Azione di Carlo Calenda. Un mese fa l'endorsement a Nicola Caputo

Appena un mese fa, sui suoi social, pubblicava un endorsement politico a favore di Nicola Caputo, assessore regionale all’Agricoltura e candidato alle prossime elezioni europee nella federazione Stati Uniti d’Europa. Oggi, per il consigliere regionale Luigi Cirillo (eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle e passato poi a Più Europa) è arrivata l’ennesima giravolta: addio al partito di Emma Bonino, aderisce ad Azione di Calenda.

L’ennesima giravolta del consigliere regionale Luigi Cirillo

Chissà cosa penserà adesso Cirillo del voto a Caputo, da lui stesso sponsorizzato soltanto poche settimane fa. È ancora convinto di quanto scrisse sui suoi profili social? Oppure ha cambiato, per l’ennesima volta, idea? “Grande assessore – scriveva Cirillo appena lo scorso marzo, pubblicando un manifesto elettorale di Caputo – la strada giusta è stata tracciata”. Adesso invece è arrivato il dietrofront.

Un mese fa l’endorsement a Nicola Caputo

“Il mio percorso in Più Europa si conclude qui – ha dichiarato il consigliere regionale – dopo una profonda riflessione condivisa con tanti attivisti che, come me, hanno a lungo atteso invano che si celebrasse il congresso regionale della Campania che si sarebbe dovuto svolgere entro il 15 aprile 2024, consentendo agli iscritti 2023 di eleggere organi statuariamente previsti”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano