Castellammare, nave carica di sigarette di contrabbando: 4 arresti

Tra gli arrestati figura il comandante della nave, un uomo di 39 anni di nazionalità siriana proveniente da Tartus, insieme a tre residenti a Torre Annunziata

Castellammare, scoperta nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando: arrestati in quattro. In manette anche il comandante siriano

I Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile di Castellammare di Stabia hanno fatto una scoperta significativa, sventando un tentativo di contrabbando di sigarette provenienti dall’Ucraina. La nave cargo turca, battente bandiera panamense, era giunta al porto di Torre Annunziata carica di mais e grano, ma sotto il manto della legittima merce si celava un traffico illecito.

Castellammare, scoperta nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

La stiva della nave custodiva un carico non dichiarato di circa 7mila pacchetti di sigarette, di origine serba ma con un destino chiaramente indirizzato al mercato nero napoletano. L’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di quattro individui coinvolti nel traffico illegale.

Arrestati in quattro. In manette anche il comandante siriano

Tra gli arrestati figura il comandante della nave, un uomo di 39 anni di nazionalità siriana proveniente da Tartus, insieme a tre residenti a Torre Annunziata di 68, 57 e 58 anni. Quest’ultimi sono stati sorpresi mentre prelevavano una parte del carico, costituito da 5mila pacchetti di sigarette, che avevano intenzione di trasportare via terra, occultandoli in un’automobile. Le accuse che gravano sui quattro individui sono di contrabbando di tabacchi esteri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuigi Cirillo da Più Europa ad Azione: “Scelta difficile ma doverosa”
SuccessivoA Pompei la mostra di Rosa Avellino dal 24 aprile al 2 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.