Martedì 23 aprile, alle ore 16, presso lo stadio San Costanzo Germano Bladier di Capri si terrà un evento, con Givova come sponsor tecnico, per sostenere progetti di inserimento lavorativo e offrire una casa a giovani affetti da malattia mentale.
“Il Grande Cuore di Capri“, azzeccatissimo titolo dell’evento sportivo e solidale che vedrà scendere in campo per la prima volta la Nazionale Cantanti contro la squadra Pazzi per Capri, in una partita a colpi di generosità.
L’incasso sarà a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani, madrina d’eccezione l’attrice Claudia Gerini.
In campo, tra i quaranta artisti, il capitano e presidente Enrico Ruggeri, Bugo, LDA, Sacky, Maninni, Il Tre, i Bnkr44, LDA, Aka7even, il vicepresidente Paolo Vallesi, Moreno Donadoni Cricca, Antonio Orefice, Virginio, Kid Lost, Moreno Conficconi, Francesco da Vinci, Ubaldo Pantani e Fabio Galante. Diego Maradona Junior.
L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.
L’evento “Il Grande Cuore di Capri” è stato fortemente voluto e sostenuto dal Presidente Givova, Giovanni Acanfora e dall’Amministratore Giuseppina Lodovico. Il brand accompagna e supporta da anni la Nazionale Cantanti, condividendone intenti, obiettivi e progetti solidali.
In mattinata ci sarà anche uno spettacolo di danza che vedrà coinvolte come vere protagoniste alcune scolaresche e diversi utenti dei Centri di Salute Mentale, tra questi il Gruppo la Fenice con Anna, Martina, Gianmarco, Rosamaria, Vincenzo, J Carletto, Giovanni, Annamaria.
Un ringraziamento anche alle operatrici Noemi e Francesca, nonché alla Cooperativa Onlus Litografi Vesuviani.
Giovanni Di Rubba