La Nazionale Cantanti sfiderà i “Pazzi per Capri” per sostenere la salute mentale

Nel corso della manifestazione "Il Grande Cuore di Capri" è prevista una esibizione di alcuni ragazzi del Centro Salute Mentale

Martedì 23 aprile, alle ore 16, presso lo stadio San Costanzo Germano Bladier di Capri si terrà un evento, con Givova come sponsor tecnico, per sostenere progetti di inserimento lavorativo e offrire una casa a giovani affetti da malattia mentale.

Il Grande Cuore di Capri“, azzeccatissimo titolo dell’evento sportivo e solidale che vedrà scendere in campo per la prima volta la Nazionale Cantanti contro la squadra Pazzi per Capri, in una partita a colpi di generosità.

L’incasso sarà a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani, madrina d’eccezione l’attrice Claudia Gerini.

In campo, tra i quaranta artisti, il capitano e presidente Enrico Ruggeri, Bugo, LDA, Sacky, Maninni, Il Tre, i Bnkr44, LDA, Aka7even, il vicepresidente Paolo Vallesi, Moreno Donadoni Cricca, Antonio Orefice, Virginio, Kid Lost, Moreno Conficconi, Francesco da Vinci, Ubaldo Pantani e Fabio Galante. Diego Maradona Junior.

L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.

Il grande cuore di Capri, nazionale cantanti e Pazzi per CapriL’evento “Il Grande Cuore di Capri” è stato fortemente voluto e sostenuto dal Presidente Givova, Giovanni Acanfora e dall’Amministratore Giuseppina Lodovico. Il brand accompagna e supporta da anni la Nazionale Cantanti, condividendone intenti, obiettivi e progetti solidali.

In mattinata ci sarà anche uno spettacolo di danza che vedrà coinvolte come vere protagoniste alcune scolaresche e diversi utenti dei Centri di Salute Mentale, tra questi il Gruppo la Fenice con Anna, Martina, Gianmarco, Rosamaria, Vincenzo, J Carletto, Giovanni, Annamaria.

Un ringraziamento anche alle operatrici Noemi e Francesca, nonché alla Cooperativa Onlus Litografi Vesuviani.

Giovanni Di Rubba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano