Sono prontissimi a scattare i 287 finalisti in griglia per la prima prova nazionale 2024 della “strada” del ciclismo del Centro Sportivo Italiano.

Si corre in Campania, ad Ariano Irpino (AV), cittadina pronta ad ospitare giovedì 25 aprile il Campionato Nazionale CSI di Medio Fondo, in concomitanza della classica Mediofondo Primavera. Sul percorso di 96 km con 1.630 mt di dislivello, tra i monti dell’Irpinia e della Daunia, pronti a spingere sui pedali a caccia delle maglie cerchiate dal tricolore e griffate con lo scudetto arancioblu, sono attesi al via circa 300 ciclisti, portacolori di quasi 50 società sportive del CSI Campania, Puglia, Lazio, Marche, Abruzzo ed Umbria.

Quindici le categorie ammesse nelle griglie di partenza, dagli M1 agli M8 fino ai Junior e agli Elite Sport.

In Campania un 25 aprile tricolore sui pedali del primo Campionato Nazionale della Strada

Sarà una grande festa del ciclismo, con partenza ed arrivo dalla cittadina irpina, su un tracciato misto con 3 salite da affrontare Montaguto la più lunga ed erta (10 km), quella di Ciccotonno (5 km) e l’ascesa finale che conduce al traguardo con due km con pendenza massima del 14% e media del 7%. Un tracciato alla portata di tutti, ideale anche per quei ciclisti che sono all’esordio stagionale.

Al termine della gara, classico Pasta Party a km zero con prodotti locali di alta qualità. Un premio per tutti oltre alle medaglie ed alle maglie tricolori, che verranno indossate dai primi in ciascuna categoria. L’organizzazione della gara è a cura della ASD Speedarrow del CSI di Ariano Irpino.

Ciclismo: nella Primavera irpina fioriscono 13 campioni CSI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVela: Etchellent vince il campionato italiano Sportboat Orc a Torre del Greco
SuccessivoAmalfi, l’Amministrazione Milano finanzia i lavori di Riqualificazione di Piazza Municipio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.