A caccia in periodo di divieto con fucile illegale: in manette 61enne di Forio

L'uomo, alla vista dei militari, ha minacciato uno di loro venendo però prontamente disarmato e tratto in arresto

A caccia in periodo di divieto con fucile illegale: in manette 61enne di Forio

Con l’accusa di cacciare illegalmente specie protette è stato arrestato un sessantunenne di Forio d’Ischia. I militati del nucleo Carabinieri Forestale di Casamicciola e delle sezioni antibracconaggio di Roma e di Frosolone (Isernia) hanno sorpreso l’uomo mentre esercitava l’attività venatoria in un periodo di divieto generale adoperando peraltro un’arma clandestina.

L’uomo, alla vista dei militari, ha minacciato uno di loro venendo però prontamente disarmato e tratto in arresto.

In seguito alla perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato alcuni uccelli già uccisi dal bracconiere e appartenenti a specie protette oltre che 36 munizioni. Il tutto è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, a scuola il progetto “Consapevolmente Cittadini”
Successivo“Gragnano da bere”, due giorni dedicati ai vini Penisola Sorrentina Dop
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.