A Sant’Antimo i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giuliano in Campania hanno arrestato un 37enne per tentata estorsione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha terrorizzato la sua ex compagna con minacce di morte e richieste di denaro.
Sant’Antimo, minaccia di morte la ex compagna: arrestato 37enne
La vittima, una donna di 35 anni, ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri quando ha ricevuto il messaggio inquietante: “Sto arrivando!”. Temendo per la propria vita, ha digitato immediatamente il numero di emergenza 112. In pochi minuti, i militari si sono presentati sotto casa della donna, proprio mentre il 37enne si avvicinava minaccioso alla porta d’ingresso dell’appartamento.
L’ultimo messaggio prima dell’intervento dei Carabinieri: “Sto arrivando”
Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato bloccato prima che potesse mettere in atto le sue minacce. L’arresto è stato eseguito sul posto e la donna, finalmente al sicuro, ha trovato il coraggio di raccontare gli anni di violenze e aggressioni subite durante la relazione sentimentale con l’arrestato. Il 37enne è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio, mentre la vittima può finalmente respirare un po’ di sollievo dopo una lunga e angosciosa esperienza.