Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Antonio Abate, 41enne si barrica e minaccia di farla esplodere

Terrore a Sant'Antonio Abate, 41enne si barrica in casa e minaccia di far esplodere l'abitazione con una bombola di gas: l'intervento dei Carabinieri

Questa mattina a Sant’Antonio Abate i Carabinieri sono intervenuti in via Casa Varone 166, dove cittadini avevano segnalato la presenza di un individuo barricato in casa, che minacciava di far esplodere l’intera abitazione nel tentativo di suicidarsi.

Terrore a Sant’Antonio Abate, 41enne si barrica in casa e minaccia di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas

L’uomo, identificato come un 41enne con probabili disturbi psichici aggravati dall’uso di droghe e alcol, si trovava nel seminterrato di una palazzina. In una situazione di estrema disperazione, si era posto sul letto con una bombola di gas accanto a sé, aprendo la valvola e minacciando di accenderla con un accendino.

Quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono arrivati sul luogo, hanno immediatamente valutato la gravità della situazione. L’odore penetrante di gas rendeva evidente il pericolo imminente non solo per la vita dell’uomo in crisi, ma anche per le abitazioni circostanti.

Irrompendo nel locale, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo

I tre militari hanno deciso di intervenire prontamente per evitare una tragedia. Irrompendo nel locale, hanno bloccato l’uomo, che si dimostrava restio a collaborare. La bombola di gas è stata prontamente chiusa e portata in sicurezza all’esterno, eliminando così la minaccia imminente.

Grazie alla tempestiva azione dei carabinieri, la situazione è stata risolta senza conseguenze fatali. Il 41enne è stato soccorso e sedato dal personale del 118, prima di essere trasferito all’ospedale “Maresca” di Torre del Greco. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non corre più alcun pericolo di vita.

Exit mobile version