Scafati, nel bagagliaio aveva 40 kg di sigarette di contrabbando

I finanzieri hanno scoperto che nel bagagliaio dell'auto erano presenti molteplici scatole contenenti 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato

Scafati, nel bagagliaio aveva 40 kg di sigarette di contrabbando: arrestato dalla Guardia di Finanza. L'indagato di Torre Annunziata manifestava evidenti segni di nervosismo al volante

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un’operazione mirata al contrasto dei traffici illeciti, che ha portato all’arresto di un individuo originario di Torre Annunziata. Il soggetto, già gravato da precedenti penali specifici, è stato trovato in possesso di ben 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’azione delle Fiamme Gialle è avvenuta nel corso delle attività di controllo economico del territorio svolte dalla Compagnia di Scafati.

Scafati, nel bagagliaio aveva 40 kg di sigarette di contrabbando

Durante un normale controllo su strada, i finanzieri hanno notato il conducente di un’auto manifestare evidenti segni di nervosismo. Approfondendo l’accertamento, hanno scoperto che nel bagagliaio dell’auto erano presenti molteplici scatole contenenti 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato e con avvertenze per i rischi per la salute presenti solo in lingua straniera.

Arrestato dalla Guardia di Finanza. L’indagato di Torre Annunziata manifestava evidenti segni di nervosismo al volante

Dopo aver esteso la perquisizione presso l’abitazione dell’individuo, situata nel Comune di Scafati, i finanzieri hanno proceduto all’arresto del soggetto e al sequestro dei 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, insieme all’autovettura utilizzata per il trasporto.

In sede di giudizio direttissimo, il Giudice del Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto eseguito dai finanzieri e ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Scafati. Il processo, che si svolgerà nelle forme del rito abbreviato, è fissato per il prossimo 2 maggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePagani, spaccio di hashish, cocaina e crack: arrestato
SuccessivoE’ morta la piccola Sabreen!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.