Casoria, colpi di pistola a salve durante lite in strada, denunciato 16enne

Spara a salve dopo una lite tra la folla della movida, poi prova a nascondersi tra le auto in sosta ma i Carabinieri lo scovano e lo bloccano: denunciato 16enne

Paura ieri sera a Casoria, dove alcuni cittadini hanno segnalato al 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenire da via Achille del Giudice, all’altezza del civico 72. Sul posto in pochissimi minuti si sono recati i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Casoria, che erano da quelle parti, e hanno ricostruito la vicenda.

Poco prima, per motivi ancora non chiari ma verosimilmente legati a “sguardi mal tollerati“, due gruppi di giovanissimi stavano litigando. La discussione a quel punto è stata però interrotta dal rumore di 3 colpi d’arma da fuoco con il successivo fuggi fuggi generale.

Durante il sopralluogo i militari hanno trovato e sequestrato 3 bossoli a salve e si sono subito messi alla ricerca dell’autore della sparatoria. A pochi passi dal fatto il lampeggiante ha scovato una sagoma minuta nascosta tra le auto in sosta.

Si tratta di un 16enne di Casavatore che impugnava ancora quell’arma, una pistola replica a salve priva del tappo rosso. Nelle tasche del giovanissimo anche qualche dose di marijuana.

Per il minorenne, prima di essere affidato ai genitori, è arrivata una denuncia a piede libero per minaccia aggravata e porto di armi. Il 16enne è stato segnalato anche alla Prefettura perché assuntore di droga. I carabinieri della locale Stazione insieme a quelli della Sezione radiomobile comunicheranno, ovviamente, la vicenda alla Procura per i minorenni e ai servizi sociali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, “uno sguardo di troppo”: il branco contro un giovane
SuccessivoConte al Napoli, Adl lo ha convito: pronto un triennale da 6,5 mln
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.