Antonio Conte è sempre più vicino a diventare il futuro allenatore del Napoli. De Laurentiis ha trovato con Conte l’accordo di massima: contratto triennale da 6,5 milioni a stagione e intesa sul mercato, con la conferma di tutti i big (Osimhen a parte) e pochi acquisti mirati. Inoltre Conte avrebbe ottenuto dal patron azzurro la garanzia che verranno evitate intromissioni nel suo lavoro.

Conte l’uomo giusto per tornare ai vertici

La ricerca del nuovo allenatore per ex campioni d’Italia sembrerebbe essersi conclusa. Antonio Conte individuato da De Laurentiis, e da buona parte dei tifosi, come l’uomo giusto per riportare subito il Napoli ai vertici, avrebbe accettato l’offerta del patron azzurro.

Nelle ultime settimane, Conte pareva vicino al Milan, ma la dirigenza rossonera gli ha preferito Lopetuegui, che firmerà con i rossoneri, l’ex CT della Spagna andrà a sostituire Pioli che era stato accostato al Napoli.

Probabile presentazione il 4 maggio, con il film “Sarò con te”

L’eventuale arrivo di Conte a Napoli ridarà certamente entusiasmo alla piazza. Inoltre, è possibile che l’annuncio venga fatto in concomitanza con l’uscita del film “Sarò con te”, il 4 maggio. De Laurentiis è un uomo di cinema e una presentazione di Conte, in grande stile, è cosa prevedibile.

Manna avrebbe già parlato con Conte, il quale non chiede nessuna rivoluzione, soltanto acquisti mirati, soprattutto in difesa e a centrocampo.

Koopmeiners e Scalvini i primi obiettivi di mercato

Tra gli obbiettivi in cima alla lista, Koopmeiners e Scalvini, i due atalantini sono stati individuati come profili ideali per il nuovo Napoli di Antonio Conte. Altri nomi sono quelli di Hancko del Feyenoord, Buongiorno del Torino, Rabiot e la suggestione del ritorno di Kim.

A prendere il posto di Osimhen si punta su Jonathan David

La cessione di Osimhen dovrà essere reinvestita per la nuova punta. Jonathan David del Lille è il favorito numero uno, Conte è favorevole all’operazione, ma nelle ultime ore si sta facendo calda la pista che porta a Retegui.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano