Gambizzato 52enne pregiudicato a Ponticelli mentre era su una panchina con moglie

Spari tra la folla in un agguato camorristico che ha squarciato la quiete di un area che si trova al corso Ponticelli e che nel fine settimana è sempre molto frequentata

Una serata che doveva essere tranquilla si è trasformata in un incubo per i residenti di Ponticelli, con l’orrore di un agguato camorristico che ha squarciato la quiete dell’area del Centro multiservizi che si trova al corso Ponticelli, proprio nella parte storia del quartiere napoletano, che nel fine settimana è sempre molto frequentato.

Intorno alle 18 di ieri sera, un uomo armato di pistola ha fatto fuoco, due volte, contro un 52enne che si trovava seduto su una panchina in compagnia della moglie, generando momenti di panico e terrore tra i presenti. Fortunatamente, la moglie è miracolosamente rimasta illesa, mentre l’uomo è stato colpito alle gambe dai proiettili. Le ferite, sebbene serie, non hanno compromesso l’arteria femorale, salvandolo da conseguenze ancor più gravi.

Subito dopo “il pistolero” – che stando alle prime testimonianze indossava un casco integrale da motociclista – ha fatto velocemente perdere le sue tracce: a poca distanza lo aspettava un complice, a bordo di una moto.

L’uomo oggetto dell’agguato, residente nel quartiere della zona orientale di Napoli, già noto alle forze dell’ordine con precedenti giudiziari, è arrivato con mezzi propri al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania, e agli agenti ha raccontato dell’uomo a piedi con il volto coperto che gli si è avvicinato e, senza dire nulla, gli ha sparato. Il ferito ha subito un intervento chirurgico.

Le indagini sull’episodio sono ora nelle mani della squadra mobile e del Commissariato di Ponticelli, che stanno cercando di far luce su questo agguato brutale. Sulla scena del crimine, la polizia scientifica ha ritrovato due bossoli di pistola calibro 7,65, mentre le verifiche sono in corso anche sull’impianto di videosorveglianza della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, fermano un bus, distruggono alcuni vetri e fuggono. Caccia ai vandali
SuccessivoGivova Scafati, ultima gara interna terminata con una sconfitta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.