“A seguito delle richieste e delle segnalazioni inoltrate come coordinamento cittadino Lega Volla, la Prefettura di Napoli si “è ricordata” di inviare la doverosa diffida al Comune di Volla per sollecitare gli adempimenti finanziari dell’Ente”. A parlare è Mesia Castiello, Commissario cittadino Lega Volla.
“L’amministrazione Di Costanzo ancora una volta ‘contro’ i cittadini vollesi”
Ed in effetti come risulta dal documento, a firma del Predetto di Bari, inviato in risposta alla segnalazione della Lega Volla, appare chiaro che il Comune di Volla risulta essere stato diffidato ad approvare, entro un massimo di venti giorni, il Bilancio di previsione stabilmente riequilibrato.
“Ancora una volta – ha aggiunto Castiello – l’amministrazione comunale, attraverso le inadempienze, costringe i cittadini a non poter usufruire dei servizi che spetterebbero, soprattutto alle fasce più deboli. È ora di porre fine ai soliti slogan elettorali e amministrare in modo serio e scrupoloso per il bene della collettività”.
Il Bilancio di previsione sarebbe dovuto essere approvato entro il 28 marzo
Il termine ultimo per l’approvazione del Bilancio sarebbe stato quello del 28 marzo scorso, data in cui il Consiglio Comunale avrebbe dovuto esprimere parere positivo. Cosa che non è avvenuta. Ora, dopo il tassativo termine non rispettato, l’Ente comunale vollese avrebbe dovuto ricevere una diffida dalla Prefettura, cosa poi giunta solo in data 19 aprile.
In effetti la dottoressa Castiello, avendo verificato che nessuna diffida fosse giunta in Municipio a Volla, il 17 aprile ha segnalato la mancata approvazione del documento finanziario ed anche la mancata diffida, con una nota, direttamente al ministro Piantedosi e per conoscenza alla Prefettura, come abbiamo riportato sul nostro giornale qualche settimana fa. Quindi il documento della Lega Volla è stato inoltrato oltre venti giorni dopo quel termine non rispettato. La nota, come si legge nella risposta della Prefettura è arrivata il giorno 18 di aprile e la diffida all’amministrazione Di Costanzo è stata inviata proprio il giorno successivo, appunto il 19 di questo mese.
Castiello: “Il nostro obiettivo è quello di vedere un paese che non trascuri nessuno”
Tutta la cronologia di questi eventi è stata sottolineata proprio dai vertici cittadini della Lega, che ora attende questo ulteriore termine che potrebbe determinare lo scioglimento del Consiglio Comunale in caso di ulteriore mancata approvazione del Bilancio.
“Come Coordinamento Cittadino Lega Volla, vi aggiornerò appena avrò risposte dal Ministero e dal Ministro Piantedosi sulle azioni che già abbiamo messo in campo e su quelle che seguiranno. L’unico nostro obbiettivo – conclude in commissario Castiello – è quello di vedere un paese pulito, civile e soprattutto all’avanguardia, che non trascuri nessuno”.