Furti di auto, ad Ottaviano i Carabinieri hanno messo fine alle attività di un gruppo già noto alle forze dell’ordine. Grazie a una serie di segnalazioni su un’auto sospetta che si aggirava sulle strade vesuviane, i militari della Sezione Operativa di Castello di Cisterna hanno attivato un’indagine che ha portato all’arresto di tre persone.
Ottaviano, arnesi e centraline elettroniche: arrestati tre ladri d’auto
Le tracce lasciate nel corso delle ultime settimane hanno permesso ai Carabinieri di delineare un perimetro all’interno del quale i criminali avrebbero potuto operare. La loro strategia era ben definita: approfittare di veicoli parcheggiati per forzarli e rubarli.
L’attenzione costante dei servizi di pattuglia sul territorio ha dato i suoi frutti quando, ieri sera, i Carabinieri sono riusciti a individuare l’auto sospetta. Attendendo il momento opportuno, sono intervenuti in modo discreto, coperti dall’ombra di una macchina civetta.
Avevano appena messo in moto una Fiat 500 parcheggiata in strada
Il colpo è avvenuto in via Plinio, nel Comune di Ottaviano. I tre individui hanno forzato una Fiat 500 parcheggiata, mettendola in moto e tentando di fuggire. Tuttavia, sono stati prontamente bloccati e arrestati dai militari.
Durante la perquisizione dei loro effetti personali, i Carabinieri hanno trovato una serie di attrezzi utilizzati per compiere i furti, tra cui chiavi universali, grimaldelli e diverse centraline per aggirare le protezioni elettroniche dei veicoli più moderni. Gennaro Corvino, Michele La Gala e Angelo Pio Esposito, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati simili, sono stati arrestati e sono attualmente in attesa di giudizio.