Home Prima Pagina Agerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati

Agerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati

Agerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati

Monti Lattari: i Carabinieri smantellano cantieri abusivi a Gragnano e Agerola. Gragnano e Agerola ancora sotto la lente dei Carabinieri per contrastare l’abusivismo edilizio che deturpa il paesaggio dei Monti Lattari. Due distinte operazioni, condotte dai Carabinieri delle stazioni di Gragnano e Agerola, hanno portato alla denuncia di sei persone e al sequestro di due immobili abusivi.

Agerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati

A Gragnano, i militari hanno intercettato un cantiere in via SS per Agerola dove si stava ristrutturando un immobile destinato a diventare una pizzeria. I lavori, eseguiti senza i necessari permessi e in un’area soggetta a vincolo paesaggistico e sismico, hanno portato alla denuncia di tre persone. L’intero immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Lavori eseguiti senza autorizzazioni ed in aree vincolate, scattano i sequestri

Ad Agerola, invece, l’intervento dei Carabinieri ha riguardato un fabbricato su due livelli con sottotetto, per un’area complessiva di circa 350 metri quadrati, costruito in via Paipo “in difformità al permesso a costruire”. I lavori, realizzati in un’area protetta e vincolata senza le necessarie autorizzazioni paesaggistica e del genio civile, hanno visto la denuncia di tre persone: la proprietaria dell’immobile, l’imprenditore edile e il geometra. Anche in questo caso, l’area è stata sequestrata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Madrid, Sinner si ritira. Al Masters 1000 solo un’apparizione di Nadal
Next article Portici, furti notturni al Parco Edera: bloccato un 54enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.