Monti Lattari: i Carabinieri smantellano cantieri abusivi a Gragnano e Agerola. Gragnano e Agerola ancora sotto la lente dei Carabinieri per contrastare l’abusivismo edilizio che deturpa il paesaggio dei Monti Lattari. Due distinte operazioni, condotte dai Carabinieri delle stazioni di Gragnano e Agerola, hanno portato alla denuncia di sei persone e al sequestro di due immobili abusivi.
Agerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati
A Gragnano, i militari hanno intercettato un cantiere in via SS per Agerola dove si stava ristrutturando un immobile destinato a diventare una pizzeria. I lavori, eseguiti senza i necessari permessi e in un’area soggetta a vincolo paesaggistico e sismico, hanno portato alla denuncia di tre persone. L’intero immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Lavori eseguiti senza autorizzazioni ed in aree vincolate, scattano i sequestri
Ad Agerola, invece, l’intervento dei Carabinieri ha riguardato un fabbricato su due livelli con sottotetto, per un’area complessiva di circa 350 metri quadrati, costruito in via Paipo “in difformità al permesso a costruire”. I lavori, realizzati in un’area protetta e vincolata senza le necessarie autorizzazioni paesaggistica e del genio civile, hanno visto la denuncia di tre persone: la proprietaria dell’immobile, l’imprenditore edile e il geometra. Anche in questo caso, l’area è stata sequestrata.