Grave incidente sul viadotto “San Marco” sulla Sorrentina: automobilisti feriti, traffico in tilt

Il pauroso e violento incidente sulla statale sorrentina ha visto le auto accartocciate che, dopo la carambola, hanno occupato completamente la carreggiata

Un mix di concause ampliate dal cattivo tempo, che ha reso il manto stradale certamente meno aderente, è all’origine di un violento impatto tra due vetture sul viadotto “San Marco” lungo la Statale 145 Sorrentina.

L’incidente è avvenuto al km 5,300, nel comune di Gragnano, quando mancavano pochi minuti alle 17 di oggi su un tratto di strada non nuovo alla cronaca per i numerosi incidenti registrati. A causare lo scontro sarebbe stato il sorpasso azzardato da parte di uno dei conducenti.

Incidente:  auto accartocciate e carreggiata completamente occupata

Il pauroso e violento impatto ha accartocciato le auto che, dopo la carambola, hanno occupato, anche con i tanti detriti sparsi sulla strada, quasi completamente la carreggiata. Per estrarre da quel che resta dei veicoli i feriti si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono arrivate anche due ambulanze. Per il ferito più grave. rimasto comunque sempre cosciente, è stato necessario in trasporto in ospedale, al al San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Traffico in tilt in entrambe le direzioni sino alle 18

Ovviamente, dopo l’incidente, situazione traffico in tilt sia in direzione Sorrento che verso i caselli autostradali di Castellammare di Stabia. “Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’ordine – si legge nella nota di Anas – per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile”.

Verso le 18, rimosse le carcasse e gran parte dei detriti e parti di auto sparpagliate sull’intera carreggiata, la circolazione è ripresa, ma il traffico è rimasto molto intenso a causa delle lunghissime code createsi che fanno fatica a diluirsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, anno d’oro per il porto: investimenti per 600 milioni
SuccessivoPompei, arriva la serie tv ispirata alla città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.