Un mix di concause ampliate dal cattivo tempo, che ha reso il manto stradale certamente meno aderente, è all’origine di un violento impatto tra due vetture sul viadotto “San Marco” lungo la Statale 145 Sorrentina.
L’incidente è avvenuto al km 5,300, nel comune di Gragnano, quando mancavano pochi minuti alle 17 di oggi su un tratto di strada non nuovo alla cronaca per i numerosi incidenti registrati. A causare lo scontro sarebbe stato il sorpasso azzardato da parte di uno dei conducenti.
Incidente: auto accartocciate e carreggiata completamente occupata
Il pauroso e violento impatto ha accartocciato le auto che, dopo la carambola, hanno occupato, anche con i tanti detriti sparsi sulla strada, quasi completamente la carreggiata. Per estrarre da quel che resta dei veicoli i feriti si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono arrivate anche due ambulanze. Per il ferito più grave. rimasto comunque sempre cosciente, è stato necessario in trasporto in ospedale, al al San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Traffico in tilt in entrambe le direzioni sino alle 18
Ovviamente, dopo l’incidente, situazione traffico in tilt sia in direzione Sorrento che verso i caselli autostradali di Castellammare di Stabia. “Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’ordine – si legge nella nota di Anas – per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile”.
Verso le 18, rimosse le carcasse e gran parte dei detriti e parti di auto sparpagliate sull’intera carreggiata, la circolazione è ripresa, ma il traffico è rimasto molto intenso a causa delle lunghissime code createsi che fanno fatica a diluirsi.