Portici, furti notturni al Parco Edera: bloccato un 54enne

Dagli accertamenti è emerso che aveva già forzato altri due box nelle vicinanze, rubando due racchette da tennis, una racchetta da ping pong e una cinepresa con i relativi accessori

Portici, furti notturni al Parco Edera: bloccato un 54enne. Aveva già forzato due box portando via anche delle racchette

Nella notte di giovedì 2 maggio, i Carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dal 112 per un’intrusione in corso all’interno del Parco Edera.

Portici, furti notturni al Parco Edera: bloccato un 54enne

Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso un uomo mentre tentava di forzare la serranda di un garage. L’uomo, Gennaro Basile, 54enne di San Giorgio a Cremano già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel suo comune, è stato immediatamente bloccato.

Aveva già forzato due box portando via anche delle racchette

Dagli accertamenti è emerso che Basile aveva già forzato altri due box nelle vicinanze, rubando due racchette da tennis, una racchetta da ping pong e una cinepresa con i relativi accessori. Gli attrezzi da scasso utilizzati per i furti sono stati sequestrati, mentre la merce rubata è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Basile, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e tradotto in carcere in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola e Gragnano, maxi abusi edilizi sui Lattari: sei denunciati
SuccessivoTragedia a Lettere, muore operaio di 57 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.