Home Prima Pagina Casalnuovo, anomalie del cantiere dove è morto Vincenzo Coppola

Casalnuovo, anomalie del cantiere dove è morto Vincenzo Coppola

Casalnuovo, anomalie del cantiere dove è morto Vincenzo Coppola

Vincenzo Coppola, 60 anni, è precipitato da un’impalcatura in un cantiere edile a Casalnuovo di Napoli. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e, dopo alcune ore di agonia, è morto in ospedale.

Casalnuovo di Napoli, le “anomalie” del cantiere dove è morto l’operaio 60enne Vincenzo Coppola

Un cantiere “controllato”, ma qualcosa è andato storto. I dubbi sulla sicurezza del luogo di lavoro sorgono spontanei, soprattutto alla luce delle parole del fratello di Vincenzo, Domenico Coppola (in foto): “Qualcosa non mi torna. Anche io sono un manovale e geometra: ho subito notato che quel cantiere non è a norma”.

Le indagini sono in corso. I Carabinieri della tenenza di Casalnuovo e della compagnia di Castello di Cisterna stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e di accertare eventuali responsabilità. Il cantiere è stato sequestrato dalla Procura di Nola.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica

Un altro lutto nel mondo del lavoro. La morte di Vincenzo Coppola è la terza in provincia di Napoli in poco più di due mesi. Un triste monito che riporta alla luce la drammatica questione della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Troppe vite spezzate. Ogni morte sul lavoro è una sconfitta per l’intera società. È necessario fare di più per garantire la sicurezza dei lavoratori e prevenire queste tragedie. Le istituzioni, le aziende e i sindacati devono lavorare insieme per rafforzare le misure di prevenzione e controllo, per formare adeguatamente i lavoratori e per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Lettere, tragedia sul lavoro: inchiesta sulla morte di Raffaele Manzo
Next article Auto in fiamme nella notte a Roccarainola, ipotesi incendio doloso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.