Non è bastato il ritiro dal Masters 1000 di Madrid, dove Sinner era arrivato ai quarti senza troppe difficoltà e ha dovuto cedere il posto al canadese Felix Auger-Aliassime, ora il 22enne e attuale numero 2 del mondo è costretto a consegnare la sua rinuncia anche per gli Internazionali BNL d’Italia, anche se ha confermato che passerà al Foro Italico di Roma.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”, scrive Jannik via X/Twitter.
“Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto”, conclude così il suo messaggio il tennista nostrano.
Sinner rinuncia a Roma e agli Internazionali BNL d’Italia, ma per lui un primo quarto di stagione da dominatore
L’altoatesino ha letteralmente dominato la prima parte della stagione tennistica, ha strappato la posizione n. 2 del ranking allo spagnolo Alcaraz, vincendo uno Slam (Australian Open), un ATP 500 (Rotterdam) ed un Masters 1000 (Miami). Oltreché raggiungere due semifinali e un quarto di finale in altrettanti Masters 1000: a Indian Wells ha perso contro Carlos Alcaraz 6-1, 3-6, 2-6. Al Rolex Monte-Carlo Masters è uscito sconfitto solo dal greco Stefanos Tsitsipas 4-6, 6-3, 4-6. Infine al Mutua Madrid Open ha dato forfait prima di giocare il match dei quarti con Felix Auger-Aliassime.
Anche Alcaraz ha comunicato la sua non partecipazione al Torneo romano
Carlos Alcaraz salterà anche gli Internazionali BNL d’Italia 2024, dopo aver già rinunciato al Masters 1000 di Monte Carlo e all’ATP 500 di Barcellona.
Lo spagnolo comunica la sua non partecipazione al Torneo romano via social: “Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, fastidio al braccio. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per riprendermi e poter giocare al 100% senza dolore”.