Torre del Greco, aggredisce infermiera del Pronto Soccorso: donna denunciata

Il tutto è accaduto ieri pomeriggio all'ospedale Maresca, dove una paziente ha tentato di strangolare l'operatrice sanitaria ed è stata poi identificata e denunciata dai Carabinieri

“Che sia fatta giustizia”, chiede in un post su Facebook l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate nel denunciare un nuovo caso di violenza a un operatore sanitario nel Napoletano: “Pronto soccorso ospedale Maresca di Torre del Greco: paziente tenta di strangolare un’infermiera“.

“Intorno alle ore 19 – si legge nel post – si presenta in pronto soccorso una paziente sulla quarantina che lamenta vertigini, le viene assegnato un codice verde e viene messa in attesa. Durante questa attesa la donna sente da lontano un’altra paziente che si lamenta ed incomincia a fare la “paladina della giustizia” inveendo contro il personale sanitario, augurando la morte e minacciando i presenti”.

Come da troppo tempo ormai è diventata una consuetudine, in breve si è passato alle vie di fatto e, come denuncia l’associazione che racconta le problematiche e spesso le aggressioni subite in corsia da personale sanitario, “la 40enne si avventa contro un’infermiera cercando di portarle le mani al collo, la giovane professionista riesce a schivare la furia dell’aggressore, ma comunque riceve un calcio da quest’ultima”.

Immediatamente vengono allertati i carabinieri che identificano la persona violenta e procedono con la denuncia. “Crediamo che ora le vertigini della donna si siano trasformate in emicrania – chiosa l’associazione – al pensiero di affrontare un iter penale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo il Covid strozzato dall’usura: Pianura, imprenditore denuncia, usuraio in manette  
SuccessivoMadrid, finale Auger-Aliassime vs Rublev tra ritiri e match indovinati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.